Il 2023 è un anno da ricordare per Tre Ponti, dopotutto vent’anni di attività non si festeggiano tutti i giorni.
Un ventesimo anniversario speciale, segnato da una nuova fase nella vita dell’azienda: il passaggio di testimone tra i nostri fondatori, Pierantonio Cecconato e Daniela Zizola, e le figlie Silvia e Laura.
Un cambio generazionale che è stato accolto con prontezza e positività, orientato a rafforzare e sviluppare la presenza aziendale in Italia e all’estero e a portare avanti il valore manifattura Made In Italy che fin dall’inizio ha contraddistinto Tre Ponti.
Abbiamo deciso di segnare questo momento con un processo di rebranding che è culminato con il restyling del nostro logo storico e della nostra brand identity.
Vi presentiamo quindi la nuova Tre Ponti, il risultato non solo di un miglioramento estetico ma il vero riflesso della nostra evoluzione aziendale.
Indice:
- Minimalismo, colori e pattern grafici
- “For All Pets”, il nuovo payoff
1. Minimalismo, colori e pattern grafici
L’obiettivo è proporre un logo pulito e minimale, ma che allo stesso tempo rifletta l’essenza e la storia del nostro marchio. Il nuovo logo si distingue quindi per la sua semplicità e pulizia visiva:
- Le forme storiche del cane e del gatto sono state semplificate per migliorare la leggibilità dell’immagine e rendere il logo ancor più riconoscibile per il nostro pubblico;
- Viene meno il fondo nero che ha sempre caratterizzato l’identità Tre Ponti conservando però la tipica forma tondeggiante grazie alla curvatura del testo e al semicerchio che completa la composizione.
Grazie alla nuova struttura, il nuovo marchio è scalabile e facilmente utilizzabile su qualsiasi touchpoint online e offline.
Particolare attenzione è stata dedicata anche alla selezione dei colori e alla creazione degli asset grafici che accompagnano la comunicazione: la combinazione di tre nuovi colori (rosso fucsia, blu acceso e verde brillante) e dei nuovi pattern grafici, permette di comunicare in modo efficace la nuova identità.
2. “For All Pets”, il nuovo payoff
Presentiamo anche il nuovo payoff che guiderà la comunicazione di Tre Ponti. “For All Pets” sottolinea come ogni pettorina e ogni accessorio siano creati per vestire tutti i tipi di animali a prescindere dalla loro taglia o specie, assicurando sempre comfort e sicurezza e valorizzandone le peculiarità fisiche.
Da oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di Tre Ponti, un momento di trasformazione significativa che dà voce a un’azienda legata alla tradizione ma che allo stesso tempo si apre a nuove sfide e opportunità.